titolo pulito

A Pontremoli giovani ed istituzioni nella giornata per la legalità

Pontremoli – Si  è tenuta nel comune di Pontremoli (MS) la “Giornata della Legalità”, un’iniziativa organizzata per avvicinare i giovani al tema del rispetto delle regole, e per far comprendere loro quanto comportamenti corretti siano importanti per una civile e ordinata convivenza.

L’evento – che ha visto la partecipazione del prefetto di Massa Carrara, Guido Aprea, dei rappresentanti delle Forze di polizia con le relative specialità, del Soccorso pubblico e della Protezione Civile – ha permesso ai ragazzi delle scolaresche di visitare anche alcuni stand predisposti per l’occasione. Gli studenti inoltre hanno potuto rivolgere le proprie domande agli operatori e osservare da vicino le strumentazioni e i mezzi in dotazione, tra cui la fuoriserie Lamborghini Hùracan, utilizzata dalla Polizia Stradale per grandi emergenze, come il trasporto di organi in caso di trapianti.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404