titolo pulito

Roma, Lamberto Mattei: “momento storico assurdo urge rilancio dell’artigianato con idee innovative”

ROMA – Interessante trasmissione quella di ieri su Istituzioni e Cittadini, dove il dottore commercialista è stato ancora una volta ospite protagonista, unitamente agli architetti Carlo D’Aloisio Mayo e Nisio Magni. Diretta anche sul canale 83 di Teleromadue. Il noto commercialista romano Lamberto Mattei, ha esordito nel suo primo intervento con una relazione realista rispetto alla storia di Roma, evoluzioni nel centro storico e la situazione attuale delle attività produttive.Il settore dell’artigianato è in crisi, ma servono nella capitale azioni di forte rilancio. “Stiamo vivendo un momento storico assurdo, urge un serio rilancio dell’artigianato con l’attuazione di idee innovative, e consentire soprattutto ai giovani di imprendere e di aprire nuove attività”.

 Il centro storico ha perso moltissime attività di settore, molti titolari sono andati in quiescenza e non sono stati sostituiti da subentri. I dati, illustrati poi dagli architetti hanno evidenziato con l’ausilio di specifiche slide. 

Mattei ha centrato anche l’esigenza di riportare l’arte, attraverso la creazione di un contenitore unico, che sia riferimento per  l’attuazione di  idee innovative. Di seguito al link si può comunque seguire lo streaming della trasmissione che vede Roma protagonista, sotto una angolazione diversa. “Noi tecnici – spiega Lamberto Mattei durante una intervista rilasciata agli Uffici Stampa Nazionali – abbiamo il dovere non solo di parlare di questi argomenti, ma di proporre concrete forme attuative. Serve una sinergia con le istituzioni le quali devono recepire le esigenze rappresentate analiticamente e con dati alla mano, solo in questo modo riusciremo a dare un contributo fattivo, anche piccoli tasselli che messi insieme però potranno costituire un nuovo mosaico per il futuro”.

Di seguito lo streaming della trasmissione:

 

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404