Roma – Dopo mesi di caldo estivo, è arrivata la stagione delle piogge e le temperature iniziano scendere: è giunto il momento di provvedere al cambio gomme invernali 2023, come previsto dal Ministero dei Trasporti, indispensabili per viaggiare soprattutto quando sull’asfalto si possono incontrare ghiaccio o neve. il range temporale per sostituire le gli pneumatici è iniziato il 15 ottobre, e il 15 novembre è l’ultimo giorno utile, dopodiché scatta l’obbligo di montare pneumatici invernali o catene da neve. Mettersi in regola nei tempi previsti dall’ordinanza diventa fondamentale anche per non incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada. Ma come scegliere il modello giusto per la propria auto e come mantenere le gomme anche fuori stagione? Dal Centro Auto Roma Srl di via Montecuccoli alcuni consigli per scegliere le gomme giuste e viaggiare in sicurezza.
Cambio gomme invernali: quale modello scegliere
Come scegliere il modello giusto per il cambio gomme invernali? “Scegliere il modello di pneumatico giusto per la propria vettura non è difficile”, afferma Gianluca Pietrucci, proprietario del Centro Auto Roma Srl. “È infatti possibile che questo abbia indice di velocità inferiore rispetto a quello indicato, ma in ogni caso esso non dovrà essere inferiore a ‘Q’ (160 km/h). Per qualsiasi dubbio basta il libretto di circolazione dei veicolo”. Al Centro Auto Roma Srl è possibile effettuare il cambio gomme invernali grazie ai partner convenzionati, a garanzia di qualità ed eccellenza a trecentosessanta gradi. E non solo. All’officina di Gianluca Pietrucci ogni giorno, dal lunedì al sabato, si effettuano tutti i servizi dell’officina per la sicurezza e il comfort del veicolo. All’officina di Gianluca Pietrucci è anche possibile acquistare un’auto con prestito cambializzato, una soluzione alla portata di tutti, secondo l’etica dell’autofficina di Gianluca Pietrucci, aperta alle esigenze di ogni singolo cliente.
Multe e sanzioni per gli irregolari
Cosa si rischia a non effettuare il cambio gomme invernali? Le sanzioni per gli irregolari possono essere anche molto salate. Si rischia infatti una sanzione da 41 a 168 euro se l’infrazione viene commessa in un centro abitato. Su strade extraurbane invece l’importo della multa sale da 87 a 344 euro. “Anche dopo la multa resta fondamentale mettersi in regola – spiega Pietrucci –: in caso contrario si può andare incontro anche al ritiro del libretto. Inoltre l’agente che ha accertato la trasgressione può anche disporre il fermo del veicolo fino a quando questo non venga messo in regola”.
Centro Auto Roma: consigli per mantenere le gomme fuori stagione
“Le gomme giuste sono la garanzia della nostra sicurezza su strada – ricorda Gianluca Pietrucci – ma è importante conservarle bene anche fuori stagione prima di essere rimesse in servizio. Durante lo stoccaggio ‒ raccomanda l’’imprenditore ‒ gli pneumatici devono conservare la loro forma originale. È consigliabile conservare le gomme in un locale ventilato, né troppo caldo né troppo freddo, e al riparo dalla luce diretta del sole e da fonti di calore”. Quando si effettua il cambio delle gomme è sempre bene rivolgersi a un professionista in grado di svolgere tutti i passaggi in modo corretto e sicuro. Al Centro Auto Roma Srl è possibile effettuare il cambio gomme invernali e molti altri servizi dell’officina. Inoltre, da ora è possibile ricaricare la propria auto elettrica: il Centro Auto Roma Asrl ha infatti installato un impianto di ricarica auto elettriche , aprendo le porte al futuro dell’auto, per conformarsi alle nuove esigenze in materia di eco sostenibilità e di risparmio energetico.
Centro Auto Roma Srl, al servizio del cliente
L’autofficina Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci, da oltre dieci anni al servizio del cliente per ogni esigenza, dispone di un team altamente specializzato per tutto ciò che riguarda il settore veicolare in ogni sua componente. Il personale è esperto e qualificato, sottoposto a formazione continua. Il Centro Auto Roma Srl si rivolge a tutti i clienti senza distinzione di sesso, razza, religione, e orientamento sessuale.
Il Centro Auto Roma Srl si trova in via Raimondo Montecuccoli, una via strategica per la circolazione veicolare all’interno della Capitale: a due passi dalla rampa della Tangenziale Est e dal G.R.A. e a 5 minuti dal casello dell’autostrada A24, che si può raggiungere da via di Portonaccio. Per chi viaggia con i mezzi all’interno della Capitale ha poi la possibilità di lasciare l’auto parcheggiata al Centro Auto Roma in totale comodità e sicurezza, perché sorvegliata h 24 da telecamere a circuito chiuso, e può raggiungere lo snodo di Piazza di Porta Maggiore in 5 minuti e la stazione di Roma Termini in 15 minuti.
Il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato compreso.
Per la ricarica auto elettrica e altri servizi al Centro Auto Roma basta contattare il numero 06 7022735.