titolo pulito

Narcotraffico internazionale, blitz della Gdf: 7 gli arresti

Roma- Sono 7 misure cautelari eseguite in Italia e 11 in America con sequestro di droga, denaro contante, in bitcoin e armi. Sono gli esiti dell’operazione, denominata “Painkiller” della Guardia di Finanza di Piacenza, in collaborazione con la Dea statunitense e con il coordinamento della Direzione centrale per i servizi antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Viminale.

L’articolata attività investigativa – diretta dalla locale Procura della Repubblica e svolta in collaborazione con la polizia e l’autorità giudiziaria statunitense – ha fatto emergere un proficuo traffico di droghe sintetiche sulla rotta Cina-Usa con transito dall’Italia, gestito da un cittadino di Piacenza, risultato anche al vertice di un’organizzazione transnazionale dedita alla contraffazione al riciclaggio di valuta, banconote e monete.

Circa 100mila le dosi confezionate per singole consumazioni di sostanze sintetiche – tra cui anche il Fentanyl, nota come “droga dello zombie” – trafficate attraverso il darkweb e l’utilizzo di criptovalute (bitcoin), non rintracciabili.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404