titolo pulito

Meloni e Scholz firmano il patto d’azione Italia-Germania

ROMA – “La nostra cooperazione oggi fa un importante passo avanti nelle nostre relazioni. Abbiamo firmato un patto d’azione che innalza la nostra cooperazione esplorando nuovi ambiti di crescita comune. Penso che sia un’ottima notizia per l’Europa”. Così la premier Giorgia Meloni durante un punto stampa al termine del bilaterale a Berlino con Olaf Scholz. Tra gli obiettivi dell’accordo, “tutelare la coesione sociale, promuovere una transizione ecologica energetica, rafforzare il dialogo sul settore della sicurezza e della difesa, lavorare insieme per progredire nell’agenda energetica”. E ancora: “Ci sono settori che già hanno sviluppato una cooperazione profonda, penso all’automotive e ce ne sono altri su cui deve essere valorizzata, penso alla difesa, alle infrastrutture e all’energia”.

SCHOLZ (GERMANIA): FILO DIRETTO CON ITALIA PRESIDENTE 2024

La Germania manterrà “un filo diretto” con l’Italia, in particolare il prossimo anno, quando Roma deterrà la presidenza di turno del G7: lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, durante la conferenza stampa. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404