titolo pulito

Bandecchi (AP): “subito proroga del mercato tutelato”

Roma, 30 nov. – “Come se non bastassero le accise a soffocare gli italiani, adesso ci mancava solo la fine del mercato tutelato. Una totale follia in un momento in cui i cittadini devono già fare i conti con le bollette esorbitanti. Il Governo ha perso del tutto il contatto con la realtà, perso dietro a polemiche sterili e lontane dai reali bisogni della gente”.
Così il sindaco di Terni e segretario di Alternativa popolare, Stefano Bandecchi, che prosegue deciso: “Anche il mercato libero può essere concorrenziale e far risparmiare, certo, ma non ci illudiamo: la gente normale, gli anziani, non leggono le offerte o decidono come se fossero economisti. Sottoscrivono alla buona e, senza la proroga del mercato di maggior tutela, si ritroveranno alla mercé di altri rincari. Il mercato libero è una giungla, la gente rischia un aumento dell’8% della luce e del 34% del gas. Serve una società di energia elettrica di stato al 100%, una vera e per tutti i cittadini. Serve una politica nuova che guardi al capitalismo sociale concreto e serio. Chiedo al governo di ripensarci subito o sarà ancora una volta un disastro sociale”, conclude il sindaco di Terni, richiamando  l’esecutivo all’attenzione verso il paese reale.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404