titolo pulito

Lucia Margheriti, nuovo direttore dell’osservatorio nazionale terremoti Ingv

Roma – Dal 1° gennaio 2024, l’Osservatorio Nazionale Terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV-ONT) è guidato dalla dott.ssa Lucia Margheriti, Primo Ricercatore dell’INGV e già Responsabile dell’Unità Funzionale Sala operativa dell’ONT.

La nuova Direttrice succede all’ing. Salvatore Stramondo che per circa 7 anni ha guidato il fulcro del monitoraggio sismico italiano.

È per me un onore assumere questo incarico all’INGV e dare il mio contributo nel coordinamento dei colleghi dell’Osservatorio Nazionale Terremoti. Affronterò questo compito con passione e impegno, auspico di promuovere ulteriormente la ricerca scientifica nel campo della sismologia e delle scienze della terra, collaborando con il competente e talentuoso team dell’ONT. Insieme perseguiremo gli obiettivi scientifici, irrobustiremo le infrastrutture e svolgeremo i servizi di sorveglianza sismica e allerta tsunami”, ha dichiarato Lucia Margheriti.

Con grande soddisfazione”, ha evidenziato il Presidente dell’INGV Carlo Doglioni, “l’ONT vede la guida di una ricercatrice che si è sempre distinta per il suo costante impegno e per la sua dedizione alla ricerca scientifica. Sotto la sua guida, l’Osservatorio Nazionale Terremoti continuerà a eccellere nel monitoraggio e sorveglianza sismica e nella comprensione della dinamica terrestre che tanto influenza l’Italia”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404