titolo pulito

A Pistoia festa poteva finire in tragedia: crolla il soffitto di un ex convento

Pistoia– Una festa di matrimonio che poteva finire in tragedia. Ieri, a Pistoia, all’ex convento di Giaccherino è crollato il solaio durante i festeggiamenti. Sono 35 i feriti in tutto, anche gli sposi e 5 sono in condizioni gravi. Il convento è stato posto sotto sequestro.

A quanto si apprende i due sposi sono una coppia di 26enni, lui Paolo Mugnaini è originario di Lastra a Signa ma residente a Scandicci e lei è Valeria Ybarra studentessa della Luiss e originaria degli Stati Uniti.

Il crollo è avvenuto mentre gli invitati e i novelli sposini stavano ballando e ha interessato “una porzione di solaio al primo piano. In atto messa in sicurezza e accertamento cause”, scrivono i Vigili del fuoco su X.

Intervento tempestivo del sistema regionale sanitario: Al momento 5 persone in codice rosso, 5 giallo e circa 25 verdi. Allertati tutti gli ospedali per il tempestivo soccorso e assistenza in modo da gestire più pazienti possibili. Oltre Pistoia, Prato, Lucca, Careggi e Cisanello, forza”, ha scritto sui social il presidente della regione Toscana Eugenio Giani. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404