Roma – Si è tenuto al Palazzo del Quirinale, l’incontro del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con i vincitori dell’VIII edizione del Corso-concorso SNA per dirigenti pubblici.
L’evento interviene al termine del percorso di selezione e formazione, gestito dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione, di 128 nuovi dirigenti pubblici che saranno destinati alla P.A. italiana, tra Presidenza del Consiglio, Ministeri, altri enti ed agenzie.
“La nostra presenza qui oggi segna un momento importante per i vincitori dell’8° Corso – concorso, a cui va il mio caloroso saluto e augurio di buon lavoro, in vista del nuovo e importante cammino che sono chiamati ad intraprendere”, ha sottolineato nel suo intervento il ministro per la Pubblica amministrazione, senatore Paolo Zangrillo. “In uno scenario così dinamico, come ci ha saggiamente ricordato il Presidente della Repubblica nel suo messaggio di fine anno, c’è bisogno della collaborazione di tutti noi e in modo particolare ‘dei giovani, delle speranze che coltivano, della loro capacità di cogliere il nuovo’”, ha aggiunto riflettendo sull’importanza del ruolo dei dirigenti nella Pa.