Roma – Si terrà il 21 febbraio l’evento “Istituto Superiore di Sanità e Uniamo per la Giornata delle malattie rare”, con lo scopo di aumentare la consapevolezza del tema delle malattie rare e promuovere la conoscenza delle attività dell’Iss in questo ambito.
Il convegno, coorganizzato da ISS e Uniamo, si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il Rare Disease Day 2024 e prevede due sessioni:
10:30-13:00 – “Scienza e Arte per le malattie rare”, questa prima parte è dedicata alle Health Humanities e include la cerimonia di premiazione del Contest “RARE REELS: Pegaso goes digital!”,
13:45-16:30 – “L’ISS al servizio delle persone con malattie rare”, nel pomeriggio si intede illustrare le attività che all’interno dell’Istituto Superiore di Sanità, in diversi settori ed ambiti, sono portate avanti a supporto delle persone con malattie rare.
In occasione dell’evento, sarà possibile partecipare alla visita al Museo dell’Istituto Superiore di Sanità.
La partecipazione all’evento è gratuita e le/i partecipanti saranno selezionati in base all’ordine cronologico delle domande di iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Saranno ammesse/i solo coloro che ne riceveranno comunicazione (tramite messaggio che appare al termine della procedura di iscrizione online).