titolo pulito

Aumenta l’assegno unico universale

Roma – Rivalutati, annuncia il messaggio n. 572/2024 dell’Inps, gli importi dell’Assegno unico universale per i figli a carico spettanti per il 2024. Il contributo è stato rideterminato alla luce del comunicato Istat del 16 gennaio 2024, che ha reso noto la variazione dell’indice dei prezzi per il 2023, pari a +5,4 per cento.

L’adeguamento è previsto dall’articolo 4, comma 11, del Dlgs n. 230/2021, secondo il quale sia l’Auu che le relative soglie Isee sono aggiornati annualmente in linea con l’andamento dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.
A partire dal mese di febbraio 2024, precisa l’Istituto di previdenza, il sostegno economico sarà erogato in base ai nuovi valori rideterminati nell’allegato n. 1 al messaggio.

L’importo già pagato a gennaio, secondo i valori registrati nel 2023 corrispondenti alla precedente tabella pubblicata dall’Inps, sarà conguagliato con la mensilità di febbraio 2024.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404