titolo pulito

Ex Ilva, Spera (Ugl Metalmeccanici): “Serve patto di coesione per il rilancio”.

Taranto  – “Due giornate importanti di incontri sono quelle che abbiamo vissuto e che, ci auguriamo, possano dare un po’ di speranza ai lavoratori in termini di volontà concreta di rilancio del polo siderurgico”.

Così Antonio Spera, segretario nazionale UGL Metalmeccanici, commenta gli incontri di ieri e di oggi avvenuti a Taranto con il ministro Adolfo Urso, il neo commissario Giancarlo Quaranta, il prefetto, il deputato Dario Iaia, i sindacati e i lavoratori all’interno dell’azienda.

“Incontri – sottolinea il sindacalista – che non avvenivano più almeno da due anni. L’impegno e la vicinanza dimostrate dal ministro Adolfo Urso, che ha voluto incontrare i lavoratori in azienda, e poi il presidente della Regione Puglia, Emiliano, e il sindaco di Taranto, Melucci, in Prefettura a Taranto, oltre alle aziende dell’indotto e dei trasporti, è stato un segnale molto importante. La strada che abbiamo davanti a noi non è affatto semplice, ma quello che serve, e che serviva anche prima, è un patto di coesione per rilanciare l’Ilva, che rimetta al centro gli interessi comuni: la continuità aziendale, il rilancio del polo siderurgico, la tutela ambientale e l’occupazione. È questa la strada che, come Ugl Metalmeccanici, siamo disposti ad intraprendere responsabilmente insieme a tutte le altre parti in causa”, conclude Spera.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404