Bologna – Il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica presso il Ministero dell’istruzione e del merito organizza la XXXV Rassegna musicale nazionale delle istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo scolastico.
Gli allievi si esibiranno dal 6 all’11 maggio presso BolognaFiere – quartiere fieristico della Città di Bologna, in gruppi da camera, orchestrali, cori, bande rock, jazz e pop.
L’evento prevede sia la partecipazione in presenza a Bologna presso BolognaFiere (secondo le modalità indicate nell’allegato regolamento Mim) sia on line sul portale INDIRE (secondo le modalità indicate nell’allegato regolamento INDIRE).
La settimana accoglierà una programmazione giornaliera con momenti di formazione per i docenti, trasmissione di video e dirette di eventi organizzati dalle scuole.
Per l’iscrizione alla rassegna in presenza, il termine di invio della documentazione è il 6 aprile 2024; per inviare i video e i link delle dirette organizzate dalle scuole e partecipare alla rassegna online sul portale INDIRE, la data ultima è il 30 aprile 2024. Informazioni di dettaglio nei regolamenti allegati.