PESCARA – Per iniziativa dell’UEAM –Ufficio Europa Area Metropolitana– mercoledì 10 aprile, dalle ore 9.30 – sala Europa dell’Aurum, si terrà l’incontro informativo/formativo “A Scuola di Europa”, con gli studenti delle terze e quarte del Liceo Coreutico e Musicale Misticoni e Bellissario.
Nell’occasione, Salvatore Di Pino, consigliere delegato alle politiche europee e Raffaella Cocco, dirigente scolastico del liceo Mibe, approveranno una convenzione che legherà Ueam e l’Istituto con il fine di avanzare progetti da candidare ai bandi europei e per sviluppare un programma di approfondimento delle tematiche europee per il prossimo anno scolastico.
Il progetto si inserisce nell’ambito dell’attività istituzionale promossa dal UEAM che già da anni realizza momenti di formazione e orientamento con i giovani e studenti, le scuole, l’università e il mondo associativo, attraverso l’utilizzo di metodologie non formali (ad es. concorsi, contest, giochi) al fine di diffondere la cultura europea.
Va sottolineato che l’incontro di mercoledì fa seguito a altri precedenti incontri di coinvolgimento del mondo della scuola e della formazione come quello con l’Istituto Tecnico Acerbo, che ha visto il coinvolgimento di più di 600 studenti.