Pulmino a sedici posti, quando fare la revisione? Risponde il Centro Auto Roma Srl, autofficina specializzata e autorizzata
Roma – Come si sa, la prima revisione di un veicolo è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, entro il mese di rilascio della carta di circolazione; le successive revisioni devono essere effettuate ogni 2 anni entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione. Ma ci sono altri tipi di veicoli che invece richiedono tempi più stretti per il controllo, come ad esempio autovetture adibite a taxi, noleggio con conducente, autobus, ambulanze, autoveicoli non superiori ai 3,5 quintali. Tra questi vi è anche il pulmino a sedici posti compreso il conducente, con una massa non superiore ai 3,5 quintali. Quando effettuare, dunque, la revisione per questi veicoli? Scopriamolo con il Centro Auto Roma Srl di via Montecuccoli, storica via del quartiere Prenestino-Labicano adiacente al Pigneto, nel quadrante Est della Capitale.
Revisione pulmino a sedici posti: quando effettuarla
“L’autobus o pulmino a sedici posti compreso il conducente rientra in quella categoria di veicoli che richiede la revisione una volta all’anno – spiega Gianluca Pietrucci, proprietario dell’autofficina.
“Questa tipologia di veicolo – prosegue l’imprenditore romano – deve essere sottoposta a revisione annuale a partire dall’anno successivo a quello di prima immatricolazione entro il mese di rilascio della carta di circolazione e successivamente ogni anno entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione”.
Revisione pulmino a sedici posti: dove effettuarla
La revisione può essere effettuata preso la Motorizzazione Civile oppure presso officine autorizzate. Come il Centro Auto Roma Srl, che dal 1984 si prende cura del cliente in ogni sua richiesta. La storica autofficina, presa poi in gestione dall’imprenditore e owner Gianluca Pietrucci oltre dieci anni fa, è diventata un vero fiore all’occhiello del settore veicolare, aprendosi alla modernità e a tutte le esigenze che oggi affrontano i viaggiatori. A partire dalla vendita di auto nuove e usato garantito, e passando per l’installazione della colonnina di ricarica per le auto elettriche.
Nulla manca al Centro Auto Roma per essere sempre al top e al passo con i tempi e, grazie a un team tutto italiano di professionisti del settore, riesce a garantire qualità ed eccellenza e tempi rapidi, per una società che oggi va sempre più di fretta. Centro Auto Roma Srl si rivolge a tutti i clienti senza distinzione di sesso, razza, religione, e orientamento sessuale. L’azienda è “locale Lgbtqia+ Friendly” poiché pienamente a favore della libertà e dei diritti di tutti.
Il Centro Auto Roma Srl si trova in via Raimondo Montecuccoli, una via strategica per la circolazione veicolare all’interno della Capitale: a due passi dalla rampa della Tangenziale Est e dal G.R.A. e a 5 minuti dal casello dell’autostrada A24, che si può raggiungere da via di Portonaccio. Per chi viaggia con i mezzi all’interno della Capitale ha poi la possibilità di lasciare l’auto parcheggiata al Centro Auto Roma Srl in totale comodità e sicurezza, perché sorvegliata h 24 da telecamere a circuito chiuso e può raggiungere lo snodo di Piazza di Porta Maggiore in 5 minuti e la stazione di Roma Termini in 10 minuti.
Il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato compreso.
Per la revisione auto e altri servizi al Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.