Torino – Si conclude oggi arte il “Salone internazionale del Libro” presso il Centro congressi Lingotto Fiere con la XXXVI edizione dal titolo “Vita immaginaria”.
Anche quest’anno la Polizia di Stato è presente alla Fiera con uno stand allestito dalla questura di Torino presso il Padiglione Oval-stand V194, dove sarà possibile partecipare ad iniziative di promozione della legalità e della cultura attraverso incontri dedicati con gli autori in divisa e assistere alle dimostrazioni delle varie Specialità della Polizia di Stato.
Nello spazio espositivo, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, Poliziamoderna, oltre a presentare il mensile di attualità e informazione, promuove i 6 volumi del fumetto “Il commissario Mascherpa”, ambientato a Diamante e incentrato sulla lotta alla ‘Ndrangheta da parte di una intrepida squadra di poliziotti e poliziotte. Saranno inoltre disponibili il volume fotografico Cani&Eroi a cura dell’Ufficio comunicazione istituzionale della Polizia di Stato, che racconta il prezioso lavoro svolto dalle Squadre cinofile, e il libro “Polizia e motori“ che ripercorre la storia delle auto e delle moto della Polizia di Stato.
Lo stand è stato inaugurato stamattina dopo aver rivolto un commosso pensiero di vicinanza al vice ispettore della Polizia di Stato Christian Di Martino, gravemente ferito con alcune coltellate sferrate da un uomo, durante un intervento alla stazione Lambrate di Milano.