titolo pulito

Debitori, L’Arcivescovo Costanzo interviene sull’obiezione di coscienza fiscale

Roma   L’ Arcivescovo Salvatore Costanzo della Chiesa Vetero Cattolica Apostolica Missionaria Veritas e Pastori di molte Chiese e lo stesso Papa Francesco: Un Appello a Non Pagare gli Usurai in situazioni di difficoltà economica.

È morale e diventa necessità di coscienza, così anche L’ obiezione di coscienza fiscale è un atto dovuto quando il peso fiscale “si fa macigno” per il cittadino contribuente. Più volte Papa Francesco ha sottolineato quanto la coscienza e la dignità umana dovrebbero guidare le decisioni finanziarie.
L’usura, con i suoi interessi esorbitanti, danneggia in maniera distruttiva che i debitori.

I fedeli della “Madonna dei Debitori” sono invitati a riflettere su queste parole alla luce delle loro convinzioni di fede e religiose.
L ‘Arcivescovo Costanzo ha dichiarato: “La nostra fede ci chiama a essere solidali con le sorelle e i fratelli più fragili e bisognosi; non possiamo permettere che la voracità è l’avidità di” strutture” usurare schiacciano la dignità di fascie sociali più fragili della nostra Comunità e del nostro Paese.

Papa Francesco ha aggiunto: “Le tasse, se giuste, tutelano i poveri e gli ultimi. Il fisco non è solo un prelievo, ma un modo per garantire equità e giustizia sociale. Non idolatrate il denaro, ma usatelo per il bene comune.” ‘Arcivescovo Costanzo nella pastorele del suo ministero episcopale ha dato una priorità forte
alla solidarietà e la giustizia che devono guidare le nostre scelte di vita finanziarie.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404