Agevolazione sale cinematografiche: pronta la lista dei beneficiari
La direzione generale Cinema e audiovisivo del ministero della Cultura ha pubblicato gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste di credito d’imposta
Roma – Sul sito della Direzione generale cinema e audiovisivo è disponibile il decreto direttoriale del 6 giugno 2024 in cui sono pubblicati gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste di credito d’imposta relative ai costi di funzionamento delle sale cinematografiche. Il beneficio fiscale è utilizzabile a partire dal 10 luglio. La Dg cinema e audiovisivo rammenta che in caso di dichiarazioni mendaci o di omesse dichiarazioni o di falsa documentazione prodotta o di mancanza dei requisiti per la presentazione della domanda, oltre alla revoca del contributo riconosciuto e alla sua intera restituzione, maggiorata di interessi e sanzioni è prevista l’esclusione dalle agevolazioni per cinque anni del beneficiario nonché di ogni altra impresa che comprenda soci, amministratori e legali rappresentanti di un’impresa esclusa.
La pubblicazione sul sito della Direzione generale cinema e audiovisivo costituisce comunicazione del riconoscimento del contributo, di conseguenza ai beneficiari non sarà inviata alcuna ulteriore comunicazione tramite Pec.
Le ulteriori richieste per le quali l’istruttoria è in fase di perfezionamento faranno parte di successivi decreti pubblicati sul sito della Dg cinema e audiovisivo.