titolo pulito

Supermaratona dell’Etna: successo per la XVII edizione

TREMESTIERI ETNEO – Si è svolta con grande entusiasmo la  XVII Edizione della Supermaratona dell’Etna, per la sicurezza e l’assistenza sanitaria degli atleti partecipanti.
Organizzata dalla Etna Trail ASD, la gara ha visto impegnati i maratoneti in due diversi circuiti: la maratona “0-3000” partita da Marina di Cottone, in riva al mare, per concludersi dopo 43 chilometri a oltre 2800 metri slm, nelle zone sommitali del versante nord dell’Etna, a ridosso dell’Osservatorio Vulcanologico; e la “SuperRoundTrip”, con partenza dal piazzale degli impianti turistici di Piano Provenzana, a circa 1800 metri slm, fino all’Osservatorio Vulcanologico, per ritornare verso l’arrivo scendendo lungo il “canalone” di sabbia vulcanica, per un totale di 14,5km.
I nostri tecnici, a bordo di un automezzo fuoristrada, costantemente collegati con l’organizzazione della gara, hanno seguito le atlete e gli atleti lungo il percorso, per assicurare e garantire tempestivamente assistenza ai concorrenti in difficoltà.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404