PESCHIERA DEL GARDA – Emozioni ieri a Peschiera del Garda, 203 allievi agenti del 225° corso della Polizia di Stato hanno giurato fedeltà alla Repubblica.
La cerimonia si è svolta alla presenza di Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi presso la scuola di formazione della cittadina.
Rivolgendosi agli allievi, il Ministro ha dichiarato che «sicurezza significa riconoscersi nei valori che sono alla base della nostra democrazia, che, solo se praticati e declinati in maniera concreta nella vita quotidiana, possono costituire il fondamento di una comunità coesa. Cari Allievi, onorate l’impegno che state assumendo, consapevoli che il vostro agire è alla base della credibilità delle Istituzioni e del rapporto di fiducia che le lega alla cittadinanza».
Il titolare del Viminale è stato accompagnato dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani.
Prima dell’inizio della cerimonia, Piantedosi ha deposto una corona d’alloro al Monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato, presso i giardini comunali all’esterno della Scuola allievi agenti.