Roma – Sta facendo riscontrare un crescente successo il format immobiliare Dimore Storiche di cui è owner l’imprenditore Pierluigi Manzocchi . Nei giorni scorsi, infatti sono stati presentati i Data Profile Entity sia del format che dello stesso imprenditore che lo ha organizzato. In particolare piace la flessibilità di settore.
“Siamo di fronte ad un mercato immobiliare – spiega Pierluigi Manzocchi – che subisce costanti evoluzioni rispetto a domanda ed offerta. Oggi più che mai il concetto di Dimora storica si inserisce in un concetto diversificato rispetto al passato. Ci sono occasioni importanti di compravendite per dimore storiche che noi definiamo “accessibili”, e che riguardano una casistica molto ampia di immobili prestigiosi che possono fornire occasione per un investimento redditizio, o anche per coronare un sogno nel cassetto. L’accessibilità, e quindi il prezzo contenuto negli immobili da noi attenzionati, non è dovuto a condizioni di vetustà ma da esigenze di vendita che noi andiamo ad intercettare e porre sul mercato con formule innovative e trasparenti. Altro contesto è la dimora storica di altissimo pregio e livello, la cui trattazione assume caratteristiche di riservatezza e di meticolosa ricostruzione storica e catastale.
Il nostro metodo – prosegue Manzocchi – è organizzato in fasi strutturate: per ciascun immobile il focus è totale e solo dopo tutte le verifiche di consistenza effettiva, rispondenza documentale, e requisiti oggettivi e burocratici viene posto sul mercato, sia che si tratti di compravendita che di locazioni. Questo modus operandi garantisce dapprima il proprietario venditore per evitare intoppi non prevedibili durante le fasi di trattative avanzate e per gli acquirenti una garanzia di conoscenza di ogni aspetto. Le trattative di questo tipo di immobili, siano essi accessibili o di effettivo pregio, necessitano di un contesto diverso dalla tradizionale gestione , ci troviamo di fronte alla necessità di interpretare le nuove frontiere del settore immobiliare, e noi siamo pronti ad amplissimo raggio con questo format”.
per ulteriori info e contatti cliccare qui
LE DIMORE STORICHE