titolo pulito

Costiera amalfitana, approvato il progetto “Spiagge sicure”

Sono stati approvati in prefettura a Salerno, nel corso di una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto Francesco Esposito, i progetti presentati dai comuni di Amalfi, Praiano e Ravello nell’ambito dell’iniziativa “Spiagge sicure – Estate 2024” finanziata dal ministero dell’Interno.

Grazie alle risorse rese disponibili dal Viminale gli enti locali potranno mettere in campo più efficaci attività volte alla prevenzione e al contrasto di abusivismo commerciale e contraffazione. I comuni avranno inoltre la possibilità di procedere all’assunzione di ulteriore personale della Polizia locale, all’acquisto di mezzi e attrezzature e di  promuovere campagne di sensibilizzazione per limitare l’acquisto di prodotti falsi.

«L’approvazione di questi progetti – ha dichiarato il prefetto – rappresenta un ulteriore, importante tassello per garantire un’estate più sicura ai tanti turisti che scelgono di trascorrere le vacanze sulle nostre coste».

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404