Latina – 13 Agosto, Non sarà certo il caldo o le imminenti festività che potranno distoglierci dai rispettivi impegni, responsabilmente assunti, e’ quanto afferma il prof Filippo Fordellone, responsabile nazionale delle politiche sociali dell’UDC, durante un breve summit svoltosi stamane a Latina alla presenza di tutti gli esponenti locali Nicola Catani -presidente della Commissione Consiliare Servizi Sociali, Emiliano Licata -Consigliere comunale UDC
Responsabile Dipartimento Salute e Sanità UDC Latina-, Alessio Martufi coordinatore comunale UDC e del coordinatore provinciale Alessandro Paletta. All’ordine del giorno numerosi argomenti dal potenziamento delle attività politiche al sotegno fattivo verso tutto il distretto sociale. Sono stati programmati inoltre convegni ed azioni che caratterizzeranno l’ultimo quadrimestre del 2024. Nicola Catani consigliere comunale a Latina ha espresso vivo apprezzamento per le proposte in itinere confermando massima disponibilità e sostegno a tutela del nostro bene comune, come del resto hanno confermato Emiliano Licata ed Alessio Martufi. Il coordinatore provinciale l’avvocato Paletta ha sottolineato come sia importante sostenere il distretto sanitario facendo partire l’iniziativa del prof Fordellone, già presentata nel mese di giugno a Latina, per la riduzione delle liste d’attesa, proposta per la quale la città di Latina potrebbe giocarsi il ruolo di città pilota nel Lazio.
Nell’augurare a tutti buon sano e meritato riposo, auspico una celere ripresa di ogni iniziativa volta al sostegno di tutto il distretto sociale, non basta interpretare i bisogni, dobbiamo responsabilmente agire proponendo azioni fattive.
UDC c’è e vuole esserci da protagonista!
Filippo Fordellone
Responsabile nazionale politiche sociali UDC.