titolo pulito

Lavoro e tecnologia, vertice internazionale dei sindacati a Cagliari

Cagliari –  Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone è intervenuta alla riunione del Labour7, il vertice internazionale dei sindacati oggi a Cagliari.

Il Ministro, nel ringraziare per il contributo dato all’attività preparatoria del G7 Lavoro e Occupazione ha sottolineato l’importanza dell’approccio inclusivo come cifra distintiva delle riflessioni che confluiranno nel documento finale del G7 dei ministri dall’11 al 13 settembre.

Confermata poi la “disponibilità” a tradurre le risultanze di L7 in momenti di confronto nel corrispondente G7. Il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali ha sottolineato in generale “l’importanza di ricollegare i lavori della ministeriale G7 agli impegni assunti dai capi di Stato e di Governo nel vertice in Puglia a giugno”. E l’obiettivo di promuovere la leadership del G7, affermare il valore della democrazia, le libertà individuali e collettive, i diritti umani e il ruolo del dialogo e della cooperazione col sud globale, anche attraverso partenariati vantaggiosi.

Sull’intelligenza artificiale, il Ministro Calderone ha detto che “bisogna mettere la tecnologia al servizio della persona, non la persona al servizio della tecnologia”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404