Nell’ambito di una vasta operazione della Polizia di Stato volta a contrastare la criminalità giovanile, sono state controllate più di 8.600 persone in 30 province italiane.
37 arresti gli arresti effettuati, di cui 5 riguardano minorenni, e 51 denunce, che coinvolgono 17 minorenni. Le accuse comprendono il possesso di armi e sostanze stupefacenti.
Inoltre, è stato richiesto alla competente autorità l’oscuramento di oltre 200 pagine sui social media che riportavano contenuti che inneggiavano alla violenza.
«Il mio ringraziamento alle donne e agli uomini della Polizia per il costante impegno a garanzia della sicurezza e della legalità. Un’operazione che testimonia, ancora una volta, l’incisiva azione svolta dalle Forze dell’ordine per il contrasto a ogni forma di criminalità» ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta alla criminalità giovanile e nella tutela dei cittadini, con un’attenzione particolare alla prevenzione di fenomeni violenti anche sul web.