Con l’arrivo del Natale, l’atmosfera di questo periodo ci invita a riflettere sui valori più profondi della vita: la crescita personale, la ricerca della felicità e il desiderio di condividere con gli altri ciò che ci rende davvero umani. Se stai cercando un dono che vada oltre il semplice oggetto, regalare un libro di Claudio Mario Cherubini potrebbe essere la scelta giusta.
Autore di opere che indagano il potenziale umano nella costante ricerca della felicità, Claudio Mario Cherubini offre preziosi strumenti per abbracciare una vita più autentica e consapevole. Attraverso le sue parole, il lettore intraprende un viaggio emozionante e trasformativo, arricchito da citazioni di grandi autori, richiami al mondo cinematografico e riflessioni filosofiche, capaci di ispirare un cambiamento profondo e duraturo.
Le opere di Claudio Mario Cherubini rappresentano un invito a scoprire e coltivare ciò che di meglio la vita ha da offrire, e il Natale è il momento perfetto per investire nella felicità – la tua e quella degli altri! Scopri le opere dell’autore.
Le opere
Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!
In un mondo che cambia vorticosamente, spesso siamo noi a rendere le cose ancora più difficili complicandole con la nostra negatività, con scuse e falsi problemi, rinunciando a cambiare i nostri pensieri, le nostre abitudini limitanti e malsane che, se da un lato ci danno sicurezza, dall’altro sono fonte di frustrazione, tristezza e insoddisfazione.
L’autore, che attraverso la lettura di molti libri è riuscito a migliorare la propria vita, ha deciso di scrivere questo manuale di crescita personale e spirituale passando attraverso le opere di vari autori con lo scopo di aiutare tutti, compreso sé stesso, a crescere e a trovare il naturale stato di benessere che è per tutti un diritto di nascita. La vera felicità può essere raggiunta quando smettiamo di lamentarci e di giudicare. Quando impariamo a perdonare e ad apprezzare quanto c’è di positivo dentro e fuori di noi, quando facciamo posto alla presenza di Dio nella nostra vita e ascoltiamo la guida spirituale che è in noi, pronta a trasformare la nostra esistenza in una esperienza straordinaria.
Uscire da Matrix. Il labirinto apparente
Questo libro ha come primo punto di partenza un’esigenza personale che viene portata su un piano universale: la necessità di superare i propri limiti, le proprie debolezze e le proprie sofferenze mostrando come queste derivino da percorsi personali e da avvenimenti vissuti e non correttamente elaborati, ma anche dalla stessa società che ci ha presentato eventi fondamentali della storia dell’umanità in modo da creare pregiudizi e preconcetti atti a condizionare l’essere umano. Dalla prima all’ultima pagina la motivazione di fondo alla base di questo libro è la ricerca della felicità come condizione naturale dell’uomo.
Biografia dell’autore
Claudio Mario Cherubini vive a Roma città in cui è nato nel 1948. Dopo aver maturato una consolidata esperienza nel mondo bancario, nel 1986 è diventato Promotore Finanziario per Fideuram. Nel 1991 avvenne il suo incontro con Azimut e fu subito “Amore”: lasciò quindi la Fideuram per Azimut, società per la quale ha lavorato fino al 2014, anno della pensione.
Desideroso da anni di scrivere un libro per condividere ciò che ha avuto l’opportunità di apprendere, avendo più tempo a disposizione, nel 2017 è riuscito a realizzare il suo sogno pubblicando il primo libro: Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me! che ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte dei lettori e della critica. Claudio ama la lettura, la formazione e tutto ciò che ritiene utile per la propria crescita personale e per il viaggio dentro e fuori di sé.
Nel 2021 ha pubblicato il suo secondo libro Uscire da Matrix. Il labirinto apparente con lo stesso scopo del primo: aiutare tutti, compreso sé stesso, a crescere, a eliminare la sofferenza dalle vite di ognuno e a trovare il naturale stato di benessere che è per tutti un diritto di nascita.