titolo pulito

Alla Farnesina la conferenza “L’amore politico strumento di pace e democrazia”

ROMA – Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, e il Cardinale Matteo Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale italiana, aprono alla Farnesina una conferenza intitolata “L’amore politico strumento di pace e democrazia”, organizzata dall’Ente Nazionale per il Microcredito. L’evento vedrà la partecipazione del Prof. Piero Schiavazzi, giornalista e docente di geopolitica vaticana, e di Mario Baccini, Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito.
La conferenza si propone di approfondire il nesso tra pace, democrazia e unità, intesa come armonia nelle relazioni interpersonali, in linea con la dottrina sociale della Chiesa e con la visione di un sistema delle relazioni internazionali fondato sull’unità fra le persone, sul bene comune e sul superamento delle disuguaglianze.

L’evento sarà occasione per ribadire l’impegno dell’Italia per la promozione della libertà di religione e di credo a livello internazionale e multilaterale, l’importanza del dialogo interreligioso quale strumento di pace e diplomazia e il rafforzamento delle capacità italiane in materia di mediazione di pace, anche alla luce del proliferare di conflitti armati e della crisi delle istituzioni multilaterali.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404