titolo pulito

Da Angelina Mango a All eyes on Rafah: ecco quello che è stato più cercato su Google nel 2024

ROMA – Angelina Mango, All Eyes on Rafah, Israele, Baby Reindeer, “Tuta gold” e Sandra Milo. Sono solo alcuni degli argomenti più cercati su Google nel 2024 in Italia. Come da tradizione, a pochi giorni dalla fine dell’anno, sono state pubblicate le analisi che ripercorrono gli ultimi 12 mesi di ricerche.

PERSONAGGI

Tra i personaggi regna sovrana Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo con “La noia” e poi in gara all’Eurovision Song Contest. Al secondo posto Kate Midddleton. La principessa del Galles ha raccontato a inizio anno la sua battaglia contro il cancro. Tra rumors e fake news la sua verità e il suo progressivo ritorno agli impegni pubblici. Chiude il podio Jasmine Paolini, anche lei regina ma del tennis azzurro. Nella top ten, poi, compaiono: Ghali, Geolier, Imane Khelif, Giovanni Allevi, Donald Trump, Mahmood e Rose Villain.

 

CANTANTI

Angelina Mango è prima anche tra i cantanti. La seguono Ghali, Geolier, Mahmood, Rose Villain, Fiorella Mannoia, Ricchi e Poveri, Gigliola Cinquetti, Alessandra Amoroso e Irama.

 

CANZONI

Per quanto riguarda le canzoni e i loro testi, Mango deve cedere lo scettro a Mahmood. È “Tuta Gold” il pezzo più cercato. Poi c’è “La noia” della vincitrice di Sanremo, “Allucinazione collettiva” di Fedez, “Sinceramente” di Annalisa, “Mariposa” di Fiorella Mannoia, “Storie Brevi” di Tananai e Annalisa, “100 messaggi” di Lazza, “Tu no” di Irama e “Episodio d’amore” di Geolier.

ADDII

Il 2024 è stato l’anno di numerosi addii a personaggi nostrani e non solo. Tra i più cercati Sandra Milo, Totò Schillaci e Gigi Riva. Completano la top ten: Paola Merella, Alain Delon, Luca Giurato, Franco Di Mare, Luca Salvadori, Liam Payne e Shannen Doherty.

SPORT OLIMPICI

Gli italiani si sono appassionati agli sport olimpici e seguito con gran fervore i giochi di Parigi. Le discipline più cercate sono state: ginnastica artistica, nuoto artistico, vela, arrampicata sportiva combinata, surf, skateboard, pallavolo femminile, pallavolo maschile, salto in alto e basketball.

SERIE TV

La serie tv più discussa e cercata è stata Baby Reindeer, show ispirato a fatti reali di Netflix. Poi, in lista: Fallout, Emily in Paris, The perfect couple, Mare Fuori, I leoni di Sicilia, Lolita Lobosco, House od Dragon, Maxton Hall e Super Sex.

FILM

Tra i film troviamo Inside Out 2, Saltburn, Beetlejuice, Povere Creature, Oppenheimer, Perfect Days, Il ragazzo e l’airone, Tutti tranne te, Deadpool e Joker.

COSA SIGNIFICA?

Google, però, è anche fonte di conoscenza per scoprire i significati di cose a noi sconosciute. In questa sezione di ricerche, al primo posto c’è All eyes on Rafah, tutti gli occhi su Rafah: lo slogan filo-palestinese si è diffuso sui social durante l’offensiva israeliana a Rafah per accendere i riflettori sulle condizioni dei civili. La frase deriva da un commento fatto da Richard “Rik” Peeperkorn, rappresentante dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Al secondo posto c’è Cumbia, parola ripetuta nella canzone di Angelina Mango. Poi: frascheria, intersessuale, stop al genocidio, acustico, infibulata, dissing, Geolier, anno bisestile.

PERCHÉ?

Per quanto riguarda i perché troviamo: Iran attacca Israele, protestano gli agricoltori, Israele attacca il Libano, Mew e Matthew hanno lasciato Amici, si morde la medaglia, pedalano su Luna Rossa, esonero De Rossi, Genoa Juve a porte chiuse, Pasqua cambia sempre, Mbappe ha la maschera.

Fonte: Agenzia Dire

www.dire.it

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404