titolo pulito

Stazioni sicure: operazioni straordinarie “alto impatto” a Bologna e Torino

Torino – 75 agenti della Polizia di Stato insieme a 5 militari dell’Esercito stanno operando presso la stazione Porta Nuova a Torino.
Al contempo, 101 operatori di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza sono impegnati alla Stazione centrale di Bologna.

Si tratta di operazioni straordinarie “ad alto impatto” che hanno l’obiettivo di garantire sempre maggiori condizioni di legalità e sicurezza presso gli scali ferroviari e le zone limitrofe. Interventi che si aggiungono alle quotidiane attività di presidio e controllo del territorio, per rendere ancora più incisiva, in determinate aree delle maggiori città, l’azione di contrasto a fenomeni di criminalità e degrado.

Si riepilogano gli esiti delle operazioni effettuate da inizio 2023 al 15 dicembre 2024 presso le stazioni dei due capoluoghi:

  • 87 operazioni straordinarie “ad alto impatto” condotte presso la stazione di Porta Nuova a Torino, con l’impiego complessivo di 2.562 unità delle Forze dell’ordine, in collaborazione con 117 agenti della Polizia locale: 12.511 le persone identificate, di cui 4.885 stranieri. 37 i soggetti arrestati e 208 quelli denunciati. 11 gli stranieri espulsi. 1.007 i veicoli controllati, 289 gli esercizi pubblici ispezionati e 27 i lavoratori in nero o irregolari individuati all’esito delle attività;
  • 30 operazioni straordinarie “ad alto impatto” condotte presso la stazione Centrale a Bologna, con l’impiego complessivo di 966 unità delle Forze dell’ordine, in collaborazione con 103 agenti della Polizia locale: 4.833 le persone identificate, di cui 1.759 stranieri. 13 i soggetti arrestati e 54 quelli denunciati. 10 gli stranieri espulsi. 306 i veicoli controllati e 116 gli esercizi pubblici ispezionati.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404