titolo pulito

A Los Angeles è catastrofe tra evacuazioni e distruzione

ROMA – A Los Angeles, per dare una dimensione della catastrofe, è come se fosse bruciata tutta San Francisco. O Miami. O Boston. Questa è la scala della devastazione, quando ormai da una settimana ben cinque incendi bruciano la città. Le stime aggiornate dicono che l’incendio di Palisades, tra Santa Monica e Malibu, è stato contenuto all’8%. A est, i vigili del fuoco hanno contenuto il 3% dell’incendio di Eaton, vicino ad Altadena e Pasadena.

Stamattina una parte di Brentwood è stata sottoposta a un ordine di evacuazione obbligatoria. L’area minacciata dall’espansione dell’incendio, il più grande nell’area di Los Angeles, comprende anche il Getty Center, che ospita tesori artistici con opere di van Gogh e Rembrandt. Come la vicina Pacific Palisades, Brentwood è uno dei quartieri più ricchi di Los Angeles, che da tempo attira star del cinema, dirigenti dei media e atleti. Ci vivono Arnold Schwarzenegger e Bob Iger (amministratore delegato della Disney), ma anche LeBron James e Gwyneth Paltrow. (www.dire.it  Agenzia Dire)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404