titolo pulito

Pesaro “Capitale italiana della cultura 2024”, un progetto che ha unito istituzioni e territorio

Pesaro – Si sono concluse ieri, con una cerimonia nel capoluogo, le iniziative collegate alla designazione di Pesaro come “Capitale italiana della cultura 2024”. Alla manifestazione , nel corso della quale si è tenuto un simbolico passaggio di consegne con Agrigento – città nominata “Capitale” per l’anno 2025 – hanno partecipato oltre mille cittadini insieme ad autorità civili e religiose, tra le quali il sottosegretario di Stato alla cultura, Gianmarco Mazzi, e il presidente della regione Marche, Francesco Acquaroli.

Durante l’evento è stato sottolineato, tra l’altro, il grande impegno delle Forze dell’ordine e delle istituzioni territoriali per l’organizzazione e lo svolgimento in sicurezza delle numerose iniziative che si sono svolte durante l’anno, sia in provincia che in prefettura.

A riconoscimento del lavoro svolto dalla prefettura, guidata dal prefetto Emanuela Saveria Greco, il capoluogo e i comuni della provincia hanno donato una targa di ringraziamento «per aver accompagnato e sostenuto fin dalla sua fase attuativa lo spirito e il progetto di Pesaro Capitale italiana della cultura 2024. Un impegno costante e propositivo sia nel coordinamento dei livelli istituzionali e delle forze dell’ordine che nel fondamentale raccordo delle municipalità dell’intero territorio provinciale, ponendo la prefettura come riferimento fondamentale nella gestione delle complessità di un anno straordinario».

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404