titolo pulito

Sicurezza a Milano, potenziata la videosorveglianza urbana

Elevare gli standard di sicurezza grazie ai sistemi di video-allarme, installati presso esercizi commerciali e imprese e collegati direttamente con le sale operative delle Forze di Polizia, che consentiranno di fornire immagini in tempo reale e di inviare segnalazioni immediate in caso di furti o rapine, anche avvalendosi di tecnologie di geolocalizzazione per la ricerca della eventuale refurtiva.

A questo mira l’intesa siglata in prefettura a Milano tra prefetto Claudio Sgaraglia con i rappresentanti della Confcommercio Milano – Lodi – Monza e Brianza e della Confesercenti Milano: l’accordo dà attuazione al protocollo quadro sottoscritto dal ministero dell’Interno e dalle associazioni di categoria il 22 febbraio scorso.

L’intesa «costituisce un ulteriore ed importante passo avanti nella direzione di una efficace interoperabilità tra le sale operative delle Forze di Polizia ed i sistemi di videosorveglianza installati presso i pubblici esercizi e le attività imprenditoriali, nel più ampio quadro teso a valorizzare le strategie di sicurezza partecipata» ha sottolineato il prefetto Sgaraglia ringraziando le associazioni di categoria per l’adesione all’iniziativa e le Forze di Polizia per la costante vicinanza e la dedizione a tutela della sicurezza dei cittadini.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404