titolo pulito

Controlli interforze nei quartieri di Genova contro illegalità e degrado

Operazione interforze ‘ad alto impatto’ a Genova, nei quartieri di Sampierdarena, Cornigliano e Valpolcevera, per prevenire e contrastare criminalità e degrado.

L’intervento, pianificato dal comitato provinciale per l’ordine la sicurezza pubblica riunito in prefettura, ha riguardato specifiche aree più interessate da fenomeni di spaccio di droga, abuso di alcol, occupazioni abusive.

Sono stati impiegati 138 operatori delle Forze di polizia e delle altre amministrazioni, identificate 920 persone, con un arresto per spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale e 10 denunce per occupazione abusiva e porto abusivo di armi. Sono state, inoltre, elevate 24 multe per oltre 31mila euro, principalmente a esercizi commerciali irregolari, e accertate 36 violazioni al Codice della Strada.

All’operazione hanno preso parte le Forze di polizia, la Polizia locale, l’ASL 3 Genovese e i tecnici di A.R.T.E.

L’iniziativa fa parte di una strategia più ampia per migliorare la sicurezza e verrà ripetuta in altre zone dell’area metropolitana.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404