titolo pulito

Giubileo degli Ammalati e del mondo della sanità: il valore del dono e della solidarietà

In occasione del Giubileo degli Ammalati e del Mondo della Sanità, il Ministero della Salute promuove l’evento “Il valore del dono e della solidarietà” in programma sabato 5 aprile 2025, alle ore 16.00, in Piazza di Spagna, in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e con la partecipazione di Avis, Fratres, Fidas, Croce Rossa Italiana e Donatori Nati, del Centro nazionale Trapianti e dell’Istituto Nazionale Salute Migrazioni e Povertà -INMP.

Intervengono Orazio Schillaci, Ministro della Salute, Rino Fisichella, Pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma Capitale, e Francesco Rocca, Presidente Regione Lazio.

La donazione del sangue e degli organi sono i temi scelti dal Ministero della Salute per celebrare il Giubileo degli ammalati, all’insegna della valorizzazione della cultura del dono e della solidarietà verso il prossimo.

Apre l’evento il concerto della Banda musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

Dopo gli interventi istituzionali, professionisti sanitari, pazienti e donatori porteranno la testimonianza delle proprie esperienze.

Conduce la giornalista e conduttrice televisiva Benedetta Rinaldi.

Le Associazioni e le istituzioni saranno presenti con stand informativi e divulgativi per la tutta durata dell’evento, a partire dalle ore 14.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del Ministero della Salute.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404