L’annuncio di Trump: al via i dazi per tutti i Paesi del mondo
"Da stanotte dazi al 25% su tutte le auto prodotte all'estero importate". Nel mirino del presidente Usa i Paesi Ue: "Ci hanno derubato, per loro il 20%"
ROMA – “Oggi introdurremo dazi reciproci per i Paesi di tutto il mondo; questa è la nostra dichiarazione di indipendenza economica”: così Donald Trump, preannunciando un ordine esecutivo, con una dichiarazione resa ai giornalisti nel Giardino delle rose alla Casa Bianca, a Washington.
“Da stanotte- va avanti il presidente Usa nell’attesa conferenza stampa- su tutte le automobili prodotte all’estero e importate negli Stati Uniti saranno applicati dazi per il 25 per cento del loro valore”: è l’annuncio del presidente americano Donald Trump.
ASTA FURTI E SOFFERENZE, ORA RINASCE L’INDUSTRIA USA”
“Questo è il giorno in cui l’industria americana rinasce, in cui si comincia a rendere di nuovo ricca l’America dopo che per decenni Paesi sia amici che nemici hanno derubato gli Stati Uniti, rubando posti di lavoro e fabbriche”. Così il presidente americano Donald Trump nella dichiarazione resa nel Giardino delle rose alla platea di giornalisti . (www.dire.it Agenzia Dire)