Passioni Senza fine 2.0, l’audioromanzo popolare corre sul web
L'ambizioso progetto lanciato nel 2011 con tante puntate ben 139 già prodotte è nato da una sapiente ed originale sceneggiatura del noto sceneggiatore Giuseppe Cossentino
Utilizza la rete per diffondersi a macchia d’olio, macina ascolti di puntata in puntata ed ha coinvolto negli anni centinaia di attori professionisti , emergenti ed anche di fama stiamo parlando di ” Passioni Senza fine 2.0“, il famoso serial web che con un’operazione nostalgia recupera quel radiodramma che la radio tradizionale non produce più in fm. Nato da uno script dello sceneggiatore Giuseppe Cossentino che intuitivamente dal 2011 produce il progetto suddiviso fino ad ora in ben 139 puntate avvalendosi della collaborazione di uno stuolo di preparati attori e con la forte divulgazione dell’abile socio e collaboratore Nunzio Bellino.
Passioni Senza fine recupera le emozioni private, gli amori, il buonsenso, il valore del perdono contro il tradimento e i grandi temi sociali di oggi, l’omofobia, l’amore arcobaleno, la denuncia della violenza sulle donne e di genere e tanti altri…” Cose vissute da tutti, anche se romanzate”, dice il noto creatore Giuseppe Cossentino ” frammenti di vita tutto sommato plausibili. Il che non significa veri, ma semplicemente possibili. Certe scene, mentre le scrivevo, mi sono sembrate al limite della spettacolarità, la storia dura da anni e si ha sempre un pò paura di calcare la mano. Ma a me, come ad altri è capitato nella vita di vivere situazioni in cui il confine tra spettacolarità e drammatico era labile”.
Lo sceneggiato – ribadisce Cossentino: “Nasce dichiaratamente popolare, spingendo all’eccesso certe situazioni per appassionare il pubblico. Bisogna entrare nello schema popolare con una qualità alta di contenuto, non avere paura dei sentimenti e delle emozioni. E in effetti il pubblico ci sta premiando con ascolti altissimi, la storia è incalzante e avvincente e sono felice che l’ascoltatore apprezzi il nostro lavoro.
La mia scelta è quella di un grande ed elegante audioromanzo sul web che duri ancora per molti anni e di questo passo il passo è breve” conclude entusiasta l’autore.