titolo pulito

Nuove figure in ambito socio-sanitario per Polis Mathera.

BERNALDA-“Polis Mathera” incontra l’Ente di Formazione Lucano “Istituto Pilota”
“Dai ad un uomo un pesce e lo nutrirai per un giorno, insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita”, recita un celebre proverbio cinese che evidenzia la forma di solidarietà più nobile. Creare opportunità di lavoro formando professionalità da inserire stabilmente nel mercato costituisce, infatti, il mezzo con cui rendere le persone libere.
Polis Mathera, nel quadro dell’ampio progetto di solidarietà sociale perpetrato dalla Cooperativa, ha incontrato l’Istituto di Formazione e Ricerca “Istituto Pilota”, di Potenza.
Al meeting con il Professor Filippo Fordellone, Direttore Generale della Cooperativa, era presente Michele De Sio, Amministratore dell’Ente di Formazione, e Fabio Amendolara, giornalista eccelso autore di indimenticabili pagine di cronaca, inchiesta e cultura.
Nel corso del dibattito sono stati affrontati i temi cari alla Cooperativa, che affondano le radici nella creazione di vere e proprie opportunità per le persone che vivono condizioni di disagio, affinché possano affrancarsi da tali situazioni di necessità.
In proposito, il Prof Filippo Fordellone, ha sottoposto all’attenzione dei suoi autorevoli interlocutori la creazione di una figura nuova in tema di solidarietà, soprattutto in ambito socio sanitario. Una figura che funga da ponte e da collante nell’Assistenza di coloro che si trovino in difficoltà, laddove quest’ultima si ravvisi per età, patologie o disagio sociale.
Un altro importante passo è stato, quindi, compiuto nel cammino intrapreso con determinazione dalla Cooperativa che si occupa di solidarietà nella Città dei Sassi.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy