titolo pulito

Fico: “Oggi confronto con partiti su temi”. Confindustria: “Confermare Gualtieri”

Nel secondo giorno di consultazioni è emersa da parte 'dei piccoli' il sostegno ad un eventuale Conte Ter

ROMA – Con il gruppo Misto del Senato, guidato dalla senatrice di Leu, Loredana De Petris, si è concluso il primo giro di consultazioni alla Camera del presidente Roberto Fico, a cui il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha dato l’incarico esplorativo per capire se un nuovo Governo, con la stessa maggioranza del Conte bis, sia praticabile. Nella giornata di ieri è emerso da parte dei ‘piccoli’ (Europeisti, Autonomie, gruppo parlamentare Misto della Camera Centro Democratico- Italiani in Europa; Maie-Movimento associativo Italiani all’estero-Psi, Minoranze linguistiche, e il gruppo Misto al Senato) il sostegno ad un eventuale Conte Ter. Ma il confronto prosegue. Dai colloqui “è emersa la disponibilità comune delle forze politiche a procedere con il confronto sui punti e temi programmatici. Ho promosso l’avvio di questo confronto nella mattinata di domani a Montecitorio“, ha dichiarato Fico, al termine della consultazioni.

BONOMI: “GUALTIERI? RIMANGA DOVE È, RECOVERY È MERITO SUO”

Intanto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, a ‘Mezz’ora in piu” su Rai 3, ha lanciato un appello a confermare Roberto Gualtieri, al ministero dell’Economia: “Non possiamo permetterci un cambio all’Economia e Finanze. Anche dal punto di vista del merito: il Recovery fund è soprattutto merito suo ed è stato un ministro che ha sempre ascoltato con spiccata capacità di comprendere i temi importante, anche se talvolta non è andato nella direzione che auspicavamo. Lui il nuovo premier? Non sta a noi dirlo”. “Questo Governo ha un’ideologia statalista dell’economia. E questo non è corretto per noi che sosteniamo una partnership pubblico-privato. Lo Stato non deve fagocitare l’economia”, ha aggiunto Bonomi. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404