Roma 17 Mar 2021 – Prosegue senza sosta l’attività del Movimento Autonomi e Partite Iva di cui è presidente nazionale Eugenio Filograna. Il prossimo appuntamento è per il prossimo 8 aprile 2021, con una manifestazione organizzata in sicurezza che si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12 in piazza di Montecitorio.
“Con questo appuntamento – spiega il coordinatore regionale del Lazio dott. Lamberto Mattei – vogliamo porre attenzione su determinati punti a tutela delle categorie da noi rappresentate e difese. Il protrarsi delle restrizioni, starà fronteggiando l’emergenza sanitaria, ma nel contempo l’emergenza finanziaria che grava sulle Partite Iva deve essere affrontata seriamente e con la massima urgenza. I punti sui quali discuteremo sono i seguenti:
- creazione di un tavolo di monitoraggio permanente in raccordo con il governo
- individuazione di 5 punti classificati d’urgenza
- attivazione sistema di accertamento e tracciamento dei ristori
- classificazione del fattore di rischio in previsione delle riaperture
- costi dei protocolli di sicurezza che dovranno adottare le aziende in vista della riapertura
Nel Lazio, ed in particolare nella capitale romana, ma come in tutti i capoluoghi di provincia si assiste ad una inversione di tendenza della produttività molto forte, e prima che sia troppo tardi – conclude Mattei – bisogna correre ai ripari”.