Redazione Abruzzo – L’edizione 2021 della kermesse Sanremo Rock Festival si è conclusa in grande stile. Una carrellata di brani, oltre 40 le band che si sono cimentate nella esecuzione di uno o piu’ brani sotto l’esame vigile di una giuria qualificata a livello internazionale, nella quale, tra le autorevoli presenze spicca il nome del regista e produttore cinematografico Massimo Paolucci, protagonista di premi importanti ricevuti anche per le colonne sonore dei prestigiosi film.
E la musica rock è stata protagonista come una sfera di diamante: tante espressioni dell’arte musicale, che nel complesso hanno fornito un quadro entusiasmante anche prescidendo dalle valutazioni del prestigioso concorso.
Molta partecipazione del pubblico e con la presenza di grandi artisti: ospiti d’eccellenza in entrambe le serate hanno affascinato tutti. Primi i Bad Medicine che hanno presentato il loro brano DC9U dedicato alla strage di Ustica ed è stato eseguito nella serata di Sabato, a cui ha fatto seguito una esibizione a dir poco coinvolgente con il carismatico Jean-Michael Byron ed Ivan Margari e la Slo Express Band che hanno dato anche quest’anno il meglio di sè.
Il tempo sembra essere volato durante il giorno 10, con le esibizioni di ben 3 gironi di band. Particolarmente curata la parte audio-luci ed il service altamente professionale della E. Malandra di Celano-Aielli leader nel settore.
E domenica 11 il programma è stato anticipato nel primo pomeriggio per dare spazio alla partita Italia Inghilterra, seguita insieme dalle band e dal pubblico presente presso l’Area Leperecchia-Andreina nei pressi dell’uscita A24 Carsoli-Oricola. Anche in questa serata gli ospiti, prima Cristian Melis e poi L’Equipe84 La Storia hanno concluso realmente l’evento in grande stile. Splendido Tony Mione.
Il Sanremo Rock Festival 2021 è stato presentato da una splendida Catia Fabbri, presidente della BM Music in tandem con il giornalista Daniele Imperiale, esperto in critica musicale. Un susseguirsi di emozioni e di racconti, di interviste alle band, in un clima suggestivo, divertente dove la musica finalmente è tornata protagonista dopo il lungo periodo di lockdown.
“Siamo soddisfattissimi – ha commentato Catia Fabbri – tutto è andato nel migliore dei modi, ma la nostra più grande felicità è stata quella di poter vedere nuovamente le band, la musica rock in tutte le sue espressioni tornare sul palco. Tutti gli artisti hanno dato il meglio di sè, indistintamente, e poi gli ospiti che ci hanno incantato in entrambe le serate. Dunque un grazie di cuore veramente a tutti”.
Non è certo un congedo, ma un arrivederci, anche perchè il format organizzativo di BM Music, che con passione celebra ogni istante, è destinato sicuramente a raggiungere traguardi sempre più importanti. E per ora dal Sanremo Rock Festival edizione 2021 Abruzzo è tutto. Linea allo studio!
Queste le band emergenti che si sono qualificate:
SABATO 10 Luglio 2021
Gassa D’Amante – Skaperol – Tothem (1° girone)
Middle Disaster – Vincenzo Giannone – Silverado (2° girone)
Pari e Dispari – Ecklettica – Rita Salvatore (3° girone)
DOMENICA 11 Luglio 2021
Ejasound – Wladimiro D’Arco – Sara De Santis – Cubica (1° girone)
Ago and the band – Vam – Bloody Souls – Fedele Mazzetti (2° girone)
Cliccare qui per la recensione della prima giornata
Cliccare qui per la recensione della seconda giornata
Alcune immagini dell’evento (per altre info e/o richieste contattare: elisabettazazza@confinelive.it)