titolo pulito

Abruzzo, la natura in festa nelle suggestive Grotte di Pietrasecca

Pietrasecca (L’Aquila)  – E’ stata una giornata intensa quella dedicata alla natura, e  piena di emozioni che ha visto protagonista la riserva Naturale Speciale delle “Grotte di Pietrasecca” in territorio del comune di Carsoli, una bella cittadina situata in provincia dell’Aquila quasi al confine con il Lazio.  Un susseguirsi di eventi che hanno visto protagoniste anche le auto d’epoca del circuito “Casali, conventi e castelli” giunto alla sua quarta edizione.

Moltissimi gli equipaggi del percorso iniziato nella giornata di sabato scorso da piazza della Libertà a Carsoli che hanno colto l’occasione per visitare la natura incontaminata e le bellezze naturali delle grotte. Ma tantissimi sono stati i visitatori che hanno colto l’opportunità di entrare in grotta con ingressi scontati  del 50% per questo evento.

“Quest’anno – spiega il sindaco Velia Nazzarro – abbiamo avuto un numero di visitatori di gran lunga maggiore e con nostra grande soddisfazione tutti ci hanno rivolto apprezzamenti per l’organizzazione delle escursioni e per le bellezze naturali della riserva. Molti sono stati infatti quelli che ci hanno visitato per la prima volta. Ma oltre a questo – conclude il sindaco – è stata una occasione di convivialità e di confronto sul nostro patrimonio ambientalistico naturale del quale andiamo fieri e che vogliamo continuare a potenziare per la crescita del territorio e per consentire una crescente mole di fruibilità dei servizi della Riserva”

“Esprimo il mio ringraziamento a tutti – commenta Salvatore Callipo, presidente dell’Ente Gestore della Riserva – la giornata è stata entusiasmante e con l’aiuto di tutti abbiamo potuto vivere una giornata stupenda, che speriamo sia preludio di tante altre”.

A metà mattinata anche una diretta sulla web tv della Riserva e trasmessa in live sulla pagina facebook e disponibile in streaming su youtube di  Confinelive.

Di grande interesse anche l’intervento di Valentina Lustrati, guida escursionistico-ambientale che cura l’accoglienza e le visite presso la riserva che ha spiegato nel corso dell’intervista ogni dettaglio utile per meglio apprezzare e vivere le Grotte.

cliccare sul banner di seguito per visualizzare lo streaming:

All’evento hanno presenziato l’Associazione Nazionale Carabinieri e la Protezione Civile di Carsoli.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404