ROMA – Si è svolto nella mattinata di ieri un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori nella zona del Quarticciolo da parte degli uomini della Polizia di Stato del V Distretto Prenestino con l’ausilio dei ‘colleghi’ del commissariato Porta Maggiore e Torpignattara, unitamente ad equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del reparto a Cavallo.
Durante il servizio sono stati effettuati diversi posti di controllo, identificate 97 persone e controllati 54 veicoli ed inoltre effettuati controlli a 12 persone sottoposte a misure detentive.
Nello specifico il servizio è stato finalizzato al controllo con pattugliamento all’interno dell’area del Quarticciolo dove sono stati contattati esercenti e cittadini del quartiere, assicurando loro prossimità. Visitato anche il Centro per Anziani “Luigi Petroselli” di via Locorotondo.
La pattuglia ippomontata dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha effettuato attività di perlustrazione e controllo all’interno del Parco di Tor Tre Teste, riscuotendo l’apprezzamento di numerosi cittadini a passeggio per il parco.
Personale dell’Ufficio Misure di Prevenzione ha rintracciato e sottoposto alla misura della libertà controllata un noto spacciatore della zona.