titolo pulito

Palermo, nuovo piano di emergenza e soccorso per la galleria “Lercara Nuova”

Approvato dal prefetto, è il risultato della stretta collaborazione tra comuni ed enti competenti

PALERMO – La galleria “Lercara Nuova” sulla tratta Palermo – Agrigento dispone di un nuovo piano di emergenza e soccorso (Pes), approvato nei giorni scorsi dal prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta.

Tra le principali misure previste vi è l’attivazione di due punti di evacuazione e soccorso dotati di impianto di illuminazione, alimentati con una riserva idrica e collegati – tramite una passerella larga 1.50 mt – agli attuali piazzali di emergenza.

Per l’elaborazione del documento è stato costituito uno specifico gruppo di lavoro a cui hanno partecipato i rappresentanti dei comuni interessati – Castronovo di Sicilia e Lercara Friddi – e i referenti di altri enti competenti, tra l’altro, in materia di circolazione stradale e infrastrutture.

La pianificazione è stata predisposta sulla base delle linee guida e delle direttive per la messa in sicurezza delle gallerie ferroviarie di lunghezza superiore a 1 chilometro previste dal decreto del ministro delle Infrastrutture e Trasporti del 28 ottobre 2005.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404