titolo pulito

Nelle Marche attivati presidi della Polizia di Stato negli ospedali

Civitanova Marche – Sono due i presidi fissi della Polizia di Stato istituiti nei giorni scorsi presso gli ospedali di Macerata e Civitanova Marche allo scopo di garantire maggiore sicurezza al personale sanitario.

L’iniziativa dà attuazione alle direttive del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, finalizzate a contrastare il fenomeno delle aggressioni e a garantire maggiori tutele, soprattutto nei Pronto Soccorso, strutture di norma frequentate da un numero elevato di utenti.

“Il progetto in fase sperimentale è il frutto di una piena e condivisa cooperazione istituzionale che ha permesso di realizzare un fondamentale punto di riferimento in ambito sanitario, assicurato sia da una maggiore visibilità delle Forze di Polizia, ma anche da un intervento più celere in caso di necessità”, ha dichiarato il prefetto di Macerata, Flavio Ferdani.

L’istituzione dei presidi è stata comunicata dal prefetto stesso nel corso di due incontri a cui hanno partecipato, oltre ai vertici delle locali Forze dell’ordine, i sindaci dei due comuni, l’Assessore regionale alla Sanità e i vertici della strutture sanitarie.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404