Partita la nuova campagna di comunicazione dell’Albo nazionale degli autotrasportatori. Una nuova iniziativa del Comitato centrale dell’Albo per essere al fianco delle imprese di autotrasporto e accompagnare gli italiani in un viaggio alla scoperta di questo settore.
La campagna, che si protrarrà per tutta l’estate dal 18 giugno fino al 9 settembre, si propone di diffondere il claim “Insieme per guidare il futuro” attraverso un’ampia gamma di canali fisici e digitali, tra cui televisione, radio, affissioni pubblicitarie, stampa, web e social media.
L’obiettivo è quello di raggiungere un pubblico il più variegato possibile, compresi istituzioni, professionisti, imprese e il grande pubblico, al fine di esprimere il ruolo centrale dell’Albo nel benessere della collettività, rafforzare il senso di coesione e far conoscere un settore tutto da scoprire, ma è anche quello di avvicinare sempre di più i giovani alla professione di autotrasportatore e conducente professionista.
Pertanto, oltre alle iniziative di comunicazione tradizionali, l’Albo ha recentemente aperto canali social ufficiali su Linkedin e Instagram, al fine di informare direttamente i cittadini e sensibilizzarli su temi legati alla mobilità, alla sicurezza, alla sostenibilità, alla circolazione delle merci e molto altro ancora.
La comunicazione include anche storie, progetti e attività che l’Albo realizza quotidianamente per avvicinarsi sempre di più alle persone.