titolo pulito

Nave Vedetta italiana torna a far parte della Forza Multinazionale in Sinai

Partita dalla base navale di Brindisi, Nave Vedetta della Marina Militare ha raggiunto nei giorni scorsi il porto di Sharm El Sheikh, dove è collocata la base del Decimo Gruppo Navale Costiero.

Nel porto di Sharm El Sheikh erano già presenti Nave Staffetta, Nave Sentinella e Nave Esploratore e con l’arrivo di Nave Vedetta i quattro pattugliatori costieri della classe “Esploratore” si sono riuniti per la prima volta nella penisola del Sinai.

Una volta consolidati gli ormeggi, la consegna della bandiera MFO al Comandante e all’equipaggio dell’unità ha sancito ufficialmente il rientro di Nave Vedetta al servizio della Forza di pace Multinazionale nella penisola del Sinai.

Le quattro unità, infatti, fanno parte della Multinational Force & Observes (MFO), organizzazione internazionale per il mantenimento della pace tra la Repubblica Araba d’Egitto e lo Stato d’Israele nata sulla base degli Accordi di Pace di Camp David del 1978, e hanno il compito di verificare la libertà di navigazione nello Stretto di Tiran, che unisce il Golfo di Aqaba al Mar Rosso.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404