titolo pulito

Musicista ucciso a Napoli, Sangiuliano: “Ministero pronto a sostenere la Scarlatti”

Il Ministero della Cultura è pronto a sostenere l’Orchestra Scarlatti Junior. Nelle ore immediatamente successive al tremendo assassinio di Giovanbattista Cutolo, ho espresso tutto il mio orrore e sdegno per quanto avvenuto. Oggi ho telefonato al maestro Gaetano Russo, direttore dell’Orchestra Scarlatti Junior, per comunicargli che siamo pronti a finanziare tre eventi musicali in memoria del giovane orchestrale barbaramente ucciso. I concerti saranno organizzati d’intesa con il Comune di Napoli. Al riguardo ho già parlato con il sindaco Gaetano Manfredi, con cui c’è piena unità d’intenti. Il primo, già in programma e che avrebbe visto la partecipazione di Giovanbattista, si terrà il 10 settembre nel Cortile delle Statue. Gli altri due concerti, da organizzare, saranno uno sinfonico al Conservatorio di Napoli e uno da camera alla sede universitaria di San Marcellino”.

Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Da mesi – aggiunge il ministro – stiamo lavorando con il sottosegretario Gianmarco Mazzi alla creazione di due orchestre giovanili e due nuovi corpi di ballo: una delle prime due potrà essere sicuramente la Scarlatti Junior, che merita di essere stabilizzata e resa permanente, con costi a carico del Ministero, in onore di Giovanbattista“.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404