titolo pulito

Torna a tremare la terra nei Campi Flegrei, paura nel napoletano

NAPOLI – La zona flegrea continua a tremare. Secondo quanto riporta l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 22:08 un sisma di magnitudo 4.0 è avvenuto ai Campi Flegrei ad una profondità di 3 km. La scossa è stata avvertita dai cittadini che abitano a Pozzuoli come a Bacoli e, distintamente, anche a Napoli. Si è trattato della seconda scossa più forte degli ultimi 40 anni: una di magnitudo 4.2 era stata registrata alle 3:35 dello scorso 27 settembre.

ALLE 4 DI NOTTE UNA SECONDA SCOSSA DI MAGNITUDO 2.2

Alle 4 di notte è stata avvertita una seconda scossa, questa volta di magnitudo 2.2.

LEGGI ANCHE: Continua lo sciame sismico, la Protezione civile pensa a un piano di evacuazione per i Campi Flegrei

LO SCIAME SISMICO

Da quanto apprende la Dire, alcuni residenti a Posillipo hanno udito un forte boato prima che la terra tremasse. La scossa, intensa e relativamente breve, è stata percepita anche da chi abita nei quartieri dell’area Nord del capoluogo. Come riferito in un post dal sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, l’Osservatorio vesuviano ha comunicato che dalle 22:08 è in corso uno sciame sismico. Secondo quanto rilevato, l’epicentro del sisma è localizzato al confine tra i Comuni di Napoli e Pozzuoli. “In prossimità – scrive Manzoni – di via V traversa Pisciarelli”.

Ad ora non risultano segnalazioni di danni. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala operativa Ingv-Ov. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404