titolo pulito

Sociale, al via la collaborazione tra l’Inmi Spallanzani e la comunità sant’egidio

Roma – L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive IRCCS “Lazzaro Spallanzani” ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la Comunità di S. Egidio per sostenere e rafforzare il programma DREAM Sant’Egidio (Disease Relief through Excellent and Advanced Means).
Lo Spallanzani “potrà inviare presso le sedi logistiche presenti in Africa della Comunità il proprio personale medico, infermieristico di laboratorio e fisioterapico per corsi di formazione, per attività di ricerca e supervisione clinica. Tale personale potrà anche effettuare formazione del personale africano presso le sedi delle attività svolte in Africa dalla Comunità, in tema di clinica e terapia dell’infezione da HIV/AIDS e delle altre patologie”.
“Sono convinto che possiamo fare la differenza, possiamo cambiare le cose col nostro semplice agire. Spero che questa firma sia un seme e che altri soggetti possano unirsi. Con questo gesto sottolineiamo come la Sanità sia un bene universale e gratuito. La vera ricchezza è il benessere e la salute delle persone”. Il Direttore generale dell’INMI Spallanzani, dott. Angelo Aliquò.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404