titolo pulito

L’ex mattatoio comunale di Roma diventa la Città delle arti

Roma – “L’Ex Mattatoio è un pezzo della storia di questa città e proprio qui sta nascendo un progetto bellissimo: la Città delle Arti. Uno spazio enorme dove creatività, innovazione, arte e cultura si intrecciano in un’alleanza tra università, accademia delle Belle Arti, Azienda Palaexpo e Roma Capitale per creare un polo formativo aperto alla città e ai ragazzi. Passo dopo passo lo stiamo strappando al degrado.” Queste le parole del sindaco di Roma Gualtieri con le quali annuncia il nuovo percorso:
“Dopo aver terminato i cantieri degli ex fienili che diventeranno adesso spazi per l’Accademia di Belle Arti, oggi avviamo il cantiere dell’università Roma tre con padiglioni per nuove aule. E poi ancora il centro di fotografia, uno spazio mostre comprensivo di biblioteca, archivio e postazioni multimediali, un luogo che a Roma mancava ed era atteso da oltre 10 anni. Questo è uno dei progetti di recupero più grandi della capitale che interessa un’area di circa 100 mila metri quadri tra spazi aperti e chiusi. Non vediamo l’ora di consegnarlo alla città.”
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404